Firenze FilmCorti Festival ospite a novembre di due Festival internazionali

Edimburgo e Budapest

La vocazione internazionale del Firenze FilmCorti Festival si è manifestata anche nel corso del mese di novembre con due eccezionali appuntamenti: sia il Festival di Edimburgo che quello di Budapest hanno infatti reso omaggio al Festival fiorentino.
Il Festival di Edimburgo (ESSF Short Film Festival) ha ospitato una delegazione del FFF composta da Angelo Tantaro , Presidente del Festival, e da Marino Demata, Presidente di Rive Gauche – Film e Critica, l’Associazione che lo organizza da sei anni.
A Edimburgo, in un’apposita serata, sono stati proiettati anche i film inviati dai Festival organizzati dai vari Paesi gemellati e, tra questi, i due film dei registi italiani che si sono distinti a Firenze: “10” di Nicola Raffaetà e “The last lesson” di
@francesco borgh Francesco Borchi. Marino Demata ha esposto al pubblico presente in sala le caratteristiche del Firenze FilmCorti Festival, nell’ambito di un dibattito molto interessante tra i rappresentanti di vari Festival provenienti dall’Olanda, dalla Grecia, dall’Italia e dall’Irlanda.
Al Festival di Budapest (Blue Danube Film Festival è stato invece organizzato un pomeriggio dedicato esclusivamente al 6° Firenze FilmCorti Festival, con la proiezione di ben 9 film di registi italiani, alcuni dei quali presenti all’Evento, questo promosso anche dall’Istituto di Cultura Italiana che ha molto apprezzato il lavoro del FFF. A tale proposito vanno ricordati i legami che già hanno collegato in precedenza Budapest con il Firenze FilmCorti Festival, in quanto la 5° edizione è stata vinta dal film ungherese “Cubeman” di Linda Dombrovszky e, alla Cerimonia di Premiazione, era presente l’addetto culturale dell’Ambasciata ungherese a Roma.

Il 7° Firenze FilmCorti Festival si svolgerà dal 5 al 9 maggio 2020 al Murate Art District (MAD).
A questo link il bando del concorso https://atomic-temporary-141893875.wpcomstaging.com/7-firenze-filmcorti-f…/ che scade il
10 febbraio 2020

Se l'articolo ti è piaciuto puoi lasciarci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.