L’8° FirenzeFilmCortiFestival invitato a Giffoni – l’incontro dall’11 al 13 giugno

Marino Demata, ideatore e organizzatore, e Francesco Grifoni Presidente del Firenze FilmCorti Festival, hanno accolto l’invito del Direttore Gubitosi a far parte dei 200 direttori e organizzatori di festival e rassegne cinematografiche che si riuniranno dall’11 al 13 giugno a Giffoni per il primo manifesto di settore, per affrontare il mondo post-pandemia.

Saranno tre giorni di dialogo e partecipazione, un’importante occasione per raccontare le proprie realtà che rappresentano un’antologia di storie, una galleria di personaggi, una trama fittissima di idee, creatività e prospettive.

Dall’11 al 13 giugno, 200 tra direttori e organizzatori di festival e rassegne cinematografiche italiane che rappresentano diverse realtà provenienti da tutte le regioni d’Italia, si riuniranno per la prima volta, in presenza e in totale sicurezza, a Giffoni Valle Piana per costruire un pensiero e una riflessione corale sugli indirizzi di politica culturale da assumere nel post Covid-19.

Claudio Gubitosi, ideatore e Direttore di Giffoni, ha riunito per la prima volta un numero così cospicuo di operatori culturali – 200 selezionati tra oltre 1800 eventi presenti in tutta Italia tra rassegne, festival e premi – per pensare conoscersi e presentare i modelli e i progetti delle loro attività con una prospettiva di cooperazione e sviluppo. Un incontro dinamico, non convenzionale e lontano dalle formalità che spesso accompagnano gli eventi culturali, per dare vita a un manifesto di proposte e idee, il primo mai scritto, per affrontare il mondo post-pandemia.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi lasciarci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.