8°FFF – Gli ospiti – Daniele Luchetti

Appuntamento Sabato 25 settembre ore 21.30 alla Limonaia di Villa Strozzi con il regista romano DANIELE LUCHETTI che in questi giorni sta terminando le riprese della terza serie de L’amica geniale. Serata conclusiva con la proiezione del suo ultimo film “LACCI” (durata 100’), film di apertura della mostra del cinema di Venezia 2020. Dal romanzo di Domenico Starnone. Nel cast Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini, Linda Caridi.

Esordisce con Domani Accadrà, prodotto dalla Sacher Film di Nanni Moretti ed Angelo Barbagallo. Regista di film, ed occasionalmente di pubblicità e teatro, è noto in Italia e all’estero per le sue opere cinematografiche come Il Portaborse, La Scuola, e altri tra i quali Mio fratello è figlio unico, La Nostra Vita, Anni felici, Dillo con parole mie, ed il televisivo Chiamatemi Francesco distribuito in tutto il mondo come Netflix Original. Tra gli ultimi film realizzati  Io sono tempesta e Momenti di trascurabile felicità, tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Piccolo. Luchetti ha collezionato diversi premi e partecipazioni a decine di festival internazionali, tra cui Cannes, Toronto, Locarno, Tokyo e Venezia. Tra i suoi produttori, oltre alla già citata Sacher Film, possiamo trovare Filmmaster, Cecchi Gori e Cattleya. Tra i suoi collaboratori Stefano Rulli e Sandro Petraglia, Domenico Starnone e Francesco Piccolo. I suoi film hanno collezionato molti riconoscimenti tra i quali spicca la Palma d’Oro ad Elio Germano per La Nostra vita. Luchetti ha vinto come regista o sceneggiatore cinque David di Donatello, due Globi d’Oro, due IOMA, un Nastro d’Argento e molti altri premi internazionali.

(fonte https://www.fondazionecsc.it/personale/daniele-luchetti/)

Sabato 25 settembre – Limonaia di Villa Strozzi ore 21:30

Incontro con il regista DANIELE LUCHETTI e proiezione del suo ultimo film “LACCI”, film di apertura della mostra del cinema di Venezia 2020.

L’ingresso a tutte le proiezioni e agli eventi del Festival è gratuito con prenotazione obbligatoria ed esibizione del green pass, fino ad esaurimento posti:

Programma e Prenotazioni 8°FirenzeFilmCortiFestival

Se l'articolo ti è piaciuto puoi lasciarci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.