2175
post-template-default,single,single-post,postid-2175,single-format-standard,theme-elision,elision-core-1.0.8,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,qode-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Title Image

Blog

6° Firenze FilmCorti Fest – Paolo Sassanelli presenta “Due piccoli italiani”

  |   Festival, Film Corti   |   No comment

Sabato 1 ° giugno ore 20.30 – Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Sassanelli3Il Festival ospiterà sabato sera alle ore 20.30 l’attore, e ora anche regista, Paolo Sassanelli, che presenterà il suo primo film da regista, “Due piccoli italiani”. 
Ci racconterà del suo percorso di attore e di come si è spostato alla regia. Paolo è sui set anche in questi giorni, l’attività di attore resta la sua principale, ha iniziato presto la sua lunga carriera. Chi non lo ricorda in Classe di Ferro?
Sul suo film Sassanelli ha dichiarato:

“Lo spunto per Due piccoli italiani nasce quasi trent’anni fa, da una cosa che avevoDue piccoli italiani scritto per il teatro,”  “Pian piano quello spunto si è trasformato, e con Chiara Balestrazzi abbiamo scritto infinite stesure del copione nel corso di tanti anni di lavoro.” E se il film arriva nelle sale solo adesso, è perché “solo adesso abbiamo trovato le risorse per realizzarlo,” spiega l’attore e regista. Perché nata come un’idea passeggera, quella di realizzare un lungometraggio si è per me tramutata in un ossessione. Ma si tratta di un’ossessione positiva, perché se non hai questa urgenza di raccontare una storia, la tua storia, forse il cinema è meglio che tu non lo faccia.”

 

No Comments

Se l'articolo ti è piaciuto puoi lasciarci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.