2103
post-template-default,single,single-post,postid-2103,single-format-standard,theme-elision,elision-core-1.0.9,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,qode-theme-ver-4.3,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Blog

Gli ospiti del 6° Firenze FilmCorti Festival

  |   Festival, Film Corti   |   No comment

30 maggio – 2 giugno a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea 

E’ stata completata la lista degli ospiti del 6° Firenze FilmCorti Festival. Il pubblico, infatti, oltre che assistere alle proiezioni di oltre 80 film (tra Finalisti e Official selection), avrà la possibilità di partecipare a eccezionali eventi speciali. Molti sono gli ospiti illustri che saranno presenti al Festival:

Mimmo Calopresti – Regista – Presidente della Giuria del Festival
– Antonietta De Lillo – Regista
Matteo Belli – Regista e attore
Paolo Sassanelli – Regista e attore
Elisabetta Pandimiglio – Regista
Federico Micali – Regista
David Riondino – Attore e scrittore
Rotpeter.jpgDa rimarcare il fatto che, oltre a Calopresti presente in veste ufficiale come Presidente della Giuria del Festival, e impegnato anche in un evento col pubblico, altri tre registi presenteranno loro opere:
Antonietta De Lillo introdurrà la prima visione assoluta a Firenze del film pluripremiato Il signor Rotpeter, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, tratto dal racconto di Franz Kafka..
Paolo Sassanelli presenta il suo primo lungometraggio: Due piccoli italiani.
Matteo Belli presenta, assieme ad una delegazione istituzionale dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, il film Cantiere 2 agosto. Narrazione di una strage. Inoltre si intratterrà col pubblico nell’evento : Voci-Volto (Incontro sulla voce dell’attore).
Per ciò che riguarda David Riondino, sarà di scena con un suo nuovo lavoro creato appositamente per il 6° Firenze FilmCorti Festival: Corti di carta. Digressione su sonetti strambotti e affini.

E, per la prima volta, numerosissima sarà la presenza istituzionale al nostro Festival, segno dell’attenzione delle Istituzioni al nostro lavoro. A giorni sarà pronto anche l’elenco delle presenze confermate.

No Comments

Se l'articolo ti è piaciuto puoi lasciarci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.