1817
post-template-default,single,single-post,postid-1817,single-format-standard,theme-elision,elision-core-1.0.8,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,qode-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Title Image

Blog

Nuove forze al Firenze FilmCorti Festival: Angelo Tantaro e Cristina Puccinelli

  |   Festival, Film Corti   |   No comment

Rispettivamente Vice-Presidente e Direttrice Artistica

 

 

Dopo l’indubbio successo del 5°Firenze FilmCorti Festival, con la sesta edizione che si svolgerà tra maggio e ottobre del 2019, ci siamo posti l’obiettivo di un ulteriore rinnovamento dei quadri e dei contenuti: radicare sempre più il Festival, con tutte le sue caratteristiche, a Firenze e in Toscana, e, da queste realtà, rilanciare il suo carattere europeo e internazionale. A tal fine il CD di Rive Gauche – Festival ha approvato due grandi segnali di rinnovamento: Angelo Tantaro alla Vice-Presidenza e la regista e attrice Cristina Puccinelli alla Direzione Artistica.
Per quanto riguarda Angelo Tantaro, il suo aiuto e  sostegno al nostro Festival non sono una novità: da almeno due anni il nostro Festival si è giovato dei suoi suggerimenti e del suo fattiva opera.  Tra le altre cose la rivista, Diari di cineclub, di cui è fondatore e direttore, è da tempo Media Sponsor del Festival. E non si può non ricordare che  esclusivamente al suo operato  si  deve la diffusione della Quinta edizione del Festival nei quartieri periferici di Firenze e in altri comuni della regione. Grazie a lui il nostro Festival ha iniziato una intelligente diffusione al di fuori della mura di Firenze.
E in secondo luogo il CD ha unanimemente approvato la nomina a Direttrice Artistica  della giovane regista e attrice lucchese Cristina Puccinelli.  Malgrado la sua giovane età: già giornalista di cinema per Alias e per Schermo.it, una lunga serie di film diretti, molti dei quali hanno raccolto prestigiosi premi, decine di film interpretati. E soprattutto una straordinaria sensibilità ai problemi del contemporaneo e un occhio attento a chi sa descrivere al meglio i problemi della nostra società. Che è quello che il Firenze FlmCorti Festival ha fatto e vuole continuare a fare sempre meglio.

 

Staff del Firenze FilmCorti Festival:

Presidente: Marino Demata
Vice-Presidente: Angelo Tantaro
Direttrice Artistica: Cristina Puccinelli
Comitato Artistico: Luciano Nocentini, Maria Rosaria Perilli, Claudio Baldocci, Riccardo Zampinetti, Lorenza Demata.
Comunicazione: Sebastiana Gangemi
Fotografia: Filippo Romanelli
Struttura tecnica: Matteo Niccolò Bresci, Jonathan Soliman, Noemi Toffalori
Struttura tecnica esterna: Francesca Desiera, Tommaso Scordella
No Comments

Se l'articolo ti è piaciuto puoi lasciarci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.