3495
post-template-default,single,single-post,postid-3495,single-format-standard,theme-elision,elision-core-1.0.9,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,qode-theme-ver-4.3,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Blog

Verso il 7° Firenze FilmCorti Festival – Nuovo incontro con i giurati preselezionatori

  |   Novità e informazioni   |   No comment

Il 24 febbraio alle 17:30

 

2020-01-28 - Rive Gauche - 2020 7FFF - Incontro Selezionatori-17E’ fissato per lunedì 24 febbraio alle ore 17:30, al Caffè Letterario de Le Murate a Firenze, l’appuntamento, già concordato nella precedente riunione di gennaio, con i membri delle Giurie incaricate di selezionare le centinaia di film pervenuti al Festival da case di distribuzione italiane e straniere o direttamente da registi e produttori.

Come è noto, il 10 febbraio scorso sono scaduti i termini per l’invio delle opere cinematografiche (solo per le Sceneggiature il termine è stato prorogato al 1° marzo) e pertanto si attendono i responsi dei giurati per formulare la shortlist dei partecipanti al Festival. La scelta sarà veramente difficile e serrata, perché la shortlist dei partecipanti sarà formata da soli 30 film in totale per tutte le categorie (e altrettante sceneggiature).

Durate le 5 giornate del Festival (dal 5 al 9 maggio 2020 in due sedi: a Le Murate Art District e alla Limonaia di Villa Strozzi) sarà possibile vedere i 30 migliori film prescelti e commentarli con l’aiuto dei registi e dei giurati  che avranno determinato la scelta.
Saranno premiati il miglior film di fiction, il miglior documentario, il miglior film sperimentale, il miglior cartone animato e la migliore sceneggiatura. Ma soprattutto sarà premiato il miglior film in assoluto del Festival che può essere prescelto da una qualsiasi delle categorie.
La competizione dunque si preannuncia con molte novità.  E molte novità, in genere, presenterà questa edizione del Festival, che si prevede veramente imperdibile.
fondo-01
No Comments

Se l'articolo ti è piaciuto puoi lasciarci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.